S. F. Group Gel Rettale Proctamin 6 Microclismi Da 7 G

    925562466

    PROCTAMIN GEL RETTALE

    Il gel rettale Proctamin è un dispositivo medico ad azione prevalentemente protettiva della mucosa rettale, realizzato in conformità alla Direttiva 93142/CEE MDD. Proctamin...
    Prezzo
    19,50
    Tasse incluse
    Quantità
    Prodotto non disponibile
    Non disponibile

    RapidoConsegna in 24/72 ore

    AssistenzaChiamaci o scrivici su WhatsApp al 3290360991

    SicuroPagamenti sicuri (PayPal, Contrassegno, Bonifico)

    Dettagli di S. F. Group Gel Rettale Proctamin 6 Microclismi Da 7 G

    PROCTAMIN GEL RETTALE

    Il gel rettale Proctamin è un dispositivo medico ad azione prevalentemente protettiva della mucosa rettale, realizzato in conformità alla Direttiva 93142/CEE MDD. Proctamin è un'associazione di acido ialuronico e aminoacidi, indicato quale coadiuvante nel trattamento di particolari stati flogistici della mucosa rettale, di tipo aspecifico, cronico, iatrogeno.
    La sua particolare densità ne consente la diffusione in tutta l'ampolla rettale e, non essendo veicolato da gas, non ha nessuno effetto sullo stimolo alla evacuazione. Proctamin negli stati infiammatori può essere associato, secondo giudizio dello specialista, a terapia con corticosteroidi e ASA Colico, come coadiuvante nei processi di riparazione della mucosa nelle MICI e nelle IBD.
    La particolare confezione di Proctamin, in confezione monodose, consente una facile applicazione del gel rettale che, creando uno strato protettivo sulla mucosa eritematosa o ulcerata caratterizzata da dolore urente di varia intensità, diminuisce la sintomatologia algica con una rapida riduzione del bruciore e del dolore. L'acido ialuronico e gli aminoacidi favoriscono inoltre uno stimolo rigenerativo del tessuto collagene ed epiteliale e, conseguentemente quello delle mucose.
    Proctamin è indicato nel favorire la riduzione della sintomatologia negli stati infiammatori e la rigenerazione dei tessuti danneggiati, nelle seguenti condizioni:
    - Flogosi ano perianale.
    - Proctiti eritematose.
    - Aumento del PVM (Pattern Vascolare Mucosa) in rapporto all'uso frequente di lassatM e/o clismi evacuativi, nella stipsi cronica.
    - Microtraumi iatrogeni della mucosa rettale.
    - Stipsi ostinata.
    - Prurito anale conseguente a flogosi.
    - Post-operatorio di chirurgia anale.
    - Tenesmo rettale post-endoscopia bassa.

    Modalità d'uso
    Prima di applicare il prodotto provvedere ad una accurata pulizia dell'area interessata Rimuovere il cappuccio, introdurre con delicatezza il becco dell'applicatore e premere il soffietto per erogare il gel. All'occorrenza, prima di introdurre l'applicatore, prelevare una piccola porzione di gel e lubrificare l'applicatore al fine di favorirne l'ingresso riducendo la possibile dolorabilità dell'area. Introdurre quindi il becco dell'applicatore e imprimere forza sul soffietto cospargendo l'intero contenuto di gel in maniera uniforme, il flacone è monodose.
    È consigliabile l'uso di un microclisma una o più volte al giorno in relazione all'entità della sintomatologia o secondo parere medico.

    Componenti
    Acqua depurata, sodio ialuronato, glicina, L-prolina, L-leucina, L-lisina HCI, metileparaidrossibenzoato, propileparaidrossibenzoato, glicole propilenico.

    Avvertenze
    È controindicato in caso di ipersensibilità accertata verso i componenti. Non sono noti fenomeni di sovradosaggio. Non sono noti effetti collaterali. Non sono note interazioni con farmaci e sostanze medicinali. Proctamin è un prodotto caratterizzato da buona tollerabilità. Sebbene non siano noti effetti secondari in caso di gravidanza e allattamento è opportuno effettuare l'applicazione solo secondo il giudizio del medico.
    La scadenza si riferisce al prodotto chiuso e correttamente conservato. Non utilizzare dopo la data di scadenza. Non sterilizzare. Prodotto monouso, non conservare per separate applicazioni. Non utilizzare se la confezione risulta aperta o danneggiata Non utilizzare in caso di ipersensibilità accertata verso i componenti. In caso di reazioni, segni locali di infezione (edema, eritema, secrezione, calore, dolore) sospendere il trattamento e consultare il medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

    Conservazione
    Proctamin deve essere conservato ad una temperatura compresa tra 8°C e 30°C. Non conservare in frigo. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dall'umidità e da fonti di calore.

    Formato
    6 microclismi da 7 g, monodose/monouso

    Cod. 728
    925562466
    logosancointernet_big.png