Anika Therapeutics Medicazione Assorbente In Tessuto Non Tessuto Hyalofill F A Base Di Hyaff 5x5cm 3 Pezzi

    900869900

    Hyalofill-F

    MEDICAZIONE

    Indicazioni
    Ulcere venose, aree di espianto cutaneo.

    Posologia e Modalità d'uso
    Dopo aver pulito e disinfettato a fondo la zona lesa, applicare sulla ferita.
    Coprire c...
    Prezzo
    29,50
    Tasse incluse
    Quantità
    Prodotto non disponibile
    Non disponibile

    RapidoConsegna in 24/72 ore

    AssistenzaChiamaci o scrivici su WhatsApp al 3290360991

    SicuroPagamenti sicuri (PayPal, Contrassegno, Bonifico)

    Dettagli di Anika Therapeutics Medicazione Assorbente In Tessuto Non Tessuto Hyalofill F A Base Di Hyaff 5x5cm 3 Pezzi

    Hyalofill-F

    MEDICAZIONE

    Indicazioni
    Ulcere venose, aree di espianto cutaneo.

    Posologia e Modalità d'uso
    Dopo aver pulito e disinfettato a fondo la zona lesa, applicare sulla ferita.
    Coprire con una medicazione secondaria sterile e fissare con una garza od una benda.
    La scelta della medicazione secondaria dipende dalle condizione della ferita. In presenza di ferite molto secrescenti, la medicazione può essere utilizzato in associazione con un tampone assorbente, tuttavia, quando, in fase di guarigione più avanzata, viene prodotto meno essudato, può essere associato ad un tampone più sottile, insieme ad un film a bassa aderenza, al fine di conservare l'ambiente umido e prevenire l'essiccamento della ferita.
    La medicazione può essere rimossa facilmente per irrigazione con soluzione salina sterile e con l'ausilio di pinzette sterili o con le mani, purchè provviste di guanti.
    L'intervallo fra i cambi della medicazione è correllato allo stato essudativo della ferita. In presenza di ferire altamente secrescenti, Hyalofill-F dovrà essere sostituito ogni giorno, mentre, in presenza di minori quantità di essudato, l'intervallo tra i cambi di medicazione può essere esteso fino a sette settimane.

    Caratteristiche
    Medicazione altamente assorbente in tessuto fibroso, interamente composta da HYAFF, un estere dell'acido ialuronico, una molecola naturalmente presente nella matrice extracellulare e che costituisce uno dei principali componenti della pelle umana. A contatto con la lesione Hyalofill-F si trasforma in un morbido gel idrofilico, che, conformandosi alla ferita, contribuisce la formazione di un microambiente in grado di promuovere il processo di riparazione tissutale. Il gel idrofilico a base di HYAFF mantiene un ambiente umido sulla superficie della ferita promuovendo una cicatrizzazione rapida ed indolore. Hyalofill-F, inoltre, si adatta bene ai contorni della ferita e può essere facilmente tagliato nelle forme più opportune, senza sfilacciarsi.

    Sterilità
    Sterilizzato a raggi gamma.

    Conservazione
    Il prodotto è monouso: solo l'integrità dell'involucro integro garantisce la sterilità del contenuto. In caso di confezione danneggiata, non usare il prodotto ed informare il F.A.B. srl. Dopo l'uso smaltire secondo le norme vigenti in materia. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco ed asciutto (<40° C).

    Avvertenze
    In caso di ferite infette, la medicazione di Hyalofill-F non dovrebbe essere utilizzata.

    Formato
    10 x 10 cm 1 pezzo e 5 x 5 cm 3 pezzi.

    Cod. 17541 / 174410
    900869900