Fidia Farmaceutici Medicazione Hyalogran Trattamento Ulcere Formata Da Microgranuli Di Hyaff Ed Alginato Di Sodio

    900996380

    Hyalogran

    TRATTAMENTO ULCERE

    Indicazioni
    Medicazione sterile indicata nel trattamento di ulcere croniche agli arti inferiori, ferite chirurgiche o post-traumatiche e ulcere da decubito, particolarm...
    Prezzo
    19,50
    Tasse incluse
    Quantità
    Prodotto non disponibile
    Non disponibile

    RapidoConsegna in 24/72 ore

    AssistenzaChiamaci o scrivici su WhatsApp al 3290360991

    SicuroPagamenti sicuri (PayPal, Contrassegno, Bonifico)

    Dettagli di Fidia Farmaceutici Medicazione Hyalogran Trattamento Ulcere Formata Da Microgranuli Di Hyaff Ed Alginato Di Sodio

    Hyalogran

    TRATTAMENTO ULCERE

    Indicazioni
    Medicazione sterile indicata nel trattamento di ulcere croniche agli arti inferiori, ferite chirurgiche o post-traumatiche e ulcere da decubito, particolarmente quelle ricoperte da tessuto necrotico o in zone difficili da trattare.

    Posologia e Modalità d'uso
    Dopo aver accuratamente deterso e disinfettato la ferita, applicare uno stato dello spessore di circa 3 mm sul letto della ferita, a seconda della necessità. I microgranuli dovrebbero essere coperti da una garza tenuta in sede mediante bendaggio o cerotto. Può essere rimosso irrigando la ferita con acqua sterile o soluzione fisiologica. Dopo la rimozione detergere e disinfettare la ferita. L'intervallo tra i cambi di medicazione dipende essenzialmente dallo stato della ferita. Inizialmente possono essere necessarie sostituzioni giornaliere in quanto i granuli si saturano di essudato. Dopo pochi giorni, l'intervallo tra i cambi di medicazione può essere esteso sino ad un massimo di 4 giorni.

    Caratteristiche
    Costituito da microgranuli sterili, di colore giallo pallido, a base di arginato di sodio e Hyaff, un estere dell'acido ialuronico. Entrambi i componenti sono polisaccaridi, di origine naturale: gli alginati sono estratti dalle alghe marine e l' acido ialuronico è uno dei principali componenti della pelle umana. Una volta applicati, i granuli, si trasformano in un morbido gel colloidale che si adatta alla superficie della lesione, contribuendo a creare nel microambiente della ferita, le condizioni ideali per l'attivazione dei processi riproduttivi naturali. E' di facile applicazione e rimozione. E' particolarmente adatto per il trattamento di ferite secernenti e purulente: il materiale batterico e i detriti cellulari eventualmente presenti in tali ferite vengono inglobati nei granuli che, idratandosi, formano un gel. Al momento della sostituzione il materiale inglobato viene così eliminato. E' sterilizzato a raggi gamma. Il prodotto è monouso: solo l'integrità dell'involucro intero garantisce la sterilità del prodotto. In caso di confezione danneggiata non usare il prodotto e notificare al produttore.

    Conservazione
    Conservare in luogo fresco ed asciutto. (T<40°C).

    Formato
    Confezione da 3 buste.

    Cod. 172410
    Fidia Farmaceutici
    900996380