Lj Pharma Immunolact 10 Capsule Vaginali

    934323751
    IMMUNOLACT
    Dispositivo medico per uso vaginale
    a base di betaglucano e microrganismi
    probiotici L. Gasseri e L. Crispatus

    In condizioni fisiologiche l'ecosistema vaginale è caratterizzato dalla p...
    Prezzo
    15,00
    Tasse incluse
    Quantità
    Prodotto non disponibile
    Non disponibile

    RapidoConsegna in 24/72 ore

    AssistenzaChiamaci o scrivici su WhatsApp al 3290360991

    SicuroPagamenti sicuri (PayPal, Contrassegno, Bonifico)

    Dettagli di Lj Pharma Immunolact 10 Capsule Vaginali

    IMMUNOLACT
    Dispositivo medico per uso vaginale
    a base di betaglucano e microrganismi
    probiotici L. Gasseri e L. Crispatus

    In condizioni fisiologiche l'ecosistema vaginale è caratterizzato dalla presenza di numerose specie batteriche in equilibrio tra loro. L'ago della bilancia di questo delicato equilibrio è rappresentato dai lattobacilli, che rivestono un ruolo fondamentale nel garantire lo stato di benessere.

    Essi, attraverso complessi meccanismi, regolano la crescita della rimanente flora batterica ostacolando la colonizzazione della vagina da parte dei germi patogeni.

    L'equilibrio dell'ecosistema vaginale rappresenta, quindi, una naturale ed efficace difesa contro le infezioni.
    Può accadere che la flora vaginale lattobacillare si alteri, sia qualitativamente sia quantitativamente, e venga cosi sopraffatta da una flora mista, ricca di gem1i patogeni che, riuscendo ad avere il sopravvento, si virulentano causando delle infezioni.

    Tra i lattobacilli fisiologicamente presenti a livello vaginale i più importanti, in quanto percentualmente maggiormente presenti in condizioni di equilibrio dell'ecosistema vagina le, sono L. Crispatus e L. Gasseri. Una loro carenza è stata associata a condizioni patologiche come vaginosi e vaginiti ad eziologia batterica e micotica.

    Le infezioni vaginali sono molto frequenti ma, a causa della sintomatologia a volte sfumata, sono spesso sottovalutate. Al contrario, in considerazione dell'elevato rischio di complicanze e recidive, dovrebbero sempre essere tempestivamente diagnosticate e opportunamente trattate. Se trascurate, potrebbero scatenare una serie di eventi a cascata con produzione anche di sostanze nocive in grado di compromettere lo stato di salute, la qualità di vita della donna e, in alcuni casi, anche lo stato di fertilità.
    In gravidanza, inoltre, le infezioni vaginale, come le vaginosi batteriche, sempre accompagnate da un disequilibrio dell'ecosistema vaginale, sono spesso associate a rottura anticipata delle membrane e a parti prematuri. Quando l'equilibrio dell'ecosistema vaginale è alterato è importante ristabilirlo prontamente per ricostituire quella fisiologica difesa caratteristica dello stato di benessere.

    Dispositivo medico innovativo che contiene oltre ai Lactobacillus Crispatus e Lactobacillus Gasseri, anche betaglucano (estratto da Saccharornyces cerevisiae).

    Il betaglucano, oltre che comportarsi come uno specifico prebiotico in grado di promuovere la moltiplicazione dei lattobacilli, ha peculiari caratteristiche immunostimolanti. Il potenziamento delle difese immunitarie che ne deriva contribuisce alla protezione del distretto vagina le dall'aggressione degli agenti patogeni di varia natura (batteri, virus, funghi).

    L'attività sinergica tra i lattobacilli e il betaglucano, fanno del prodotto il presidio medico di prima scelta qualora si ritenga opportuno ristabilire prontamente il delicato equilibrio dell'ecosistema vaginale.

    INDICAZIONI
    - Disordini dell'ecosistema vaginale.
    - Coadiuvante del trattamento specifico delle vulvovaginiti ad etiologia batterica e micotica e delle vaginosi batteriche.
    - Trattamento preventivo delle forme cronico ricorrenti delle vulvovaginiti batteriche e micotiche e delle vaginosi batteriche.
    - Trattamento coadiuvante delle cistiti, soprattutto se recidivanti.
    L'utilizzo del prodotto durante la gravidanza potrebbe contribuire a migliorare la storia gravidica.

    DOSI CONSIGLIATE
    Una capsula vaginale al giorno, preferibilmente la sera, per dieci giorni.
    In caso di patologie cronico recidivanti il trattamento va ripetuto ogni mese alla fine del flusso mestruale, per almeno 6 mesi, anche in assenza di segni e sintomi predittivi di patologia.

    MODAUTÀ D'USO
    Estrarre una capsula dal blister che la contiene ed utilizzarla subito dopo l'estrazione dall'involucro.
    Introdurre la capsula integra nella vagina, in profondità, in modo da consentirne una rapida dissoluzione.
    Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d'uso.

    INGREDIENTI
    Una capsula contiene: L. Crispatus Lbv1 O 100 B UFC/g (DSM 13744) 1 miliardo u.f.c., L. Gasseri Lbv1 62 100 B UFC/g (DSM 23750) 1 miliardo u.f.c., betaglucano (lynside wall basic 70% da Saccharomyces cerevisiae yeast) 150 mg, maltodestrina, magnesio stearato, biossido di silicio.
    Involucro: idrossipropilmetilcellulosa vegetale, ossido di titanio.

    CONTROINDICAZIONI
    Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto.

    AVVERTENZE
    Dispositivo medico CE.
    La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.
    Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sul lato della confezione.
    Il prodotto deve essere utilizzato esclusivamente per uso vaginale.
    L'impiego, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, al manifestarsi dei quali è indicato interrompere il trattamento e consultare il medico.
    Non utilizzare in caso di confezione danneggiata. Non Ingerire.
    Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

    Formato
    Confezione da 10 capsule.

    Cod.PFLJDMV003
    Lj Pharma
    934323751
    logosancointernet_big.png